Chi Sono?
Il Mosaico Vivente:

Flavio Cassine
Imprenditore, Scrittore, Formatore…
e Aspirante Rockstar!

Mi chiamo Flavio Cassine e sono un po’ come un coltello svizzero umano: imprenditore per necessità, scrittore per passione, formatore per vocazione e, nei miei sogni più selvaggi, una rockstar (il mio romanzo “Ero una rockstar” non è completamente autobiografico, ma un uomo può sognare, no?).

Le Mie Avventure Formative

Il Formatore che Non Sapeva di Esserlo
La mia avventura nel mondo della formazione è iniziata in modo piuttosto comico: leggevo manuali come se non ci fosse un domani e poi, con la spavalderia di chi non sa di non sapere, li spiegavo agli altri. Poi, la svolta: la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). Sì, ho incontrato Richard Bandler, il guru della PNL, che in modo piuttosto diretto mi ha intimato di “muovere le chiappe”. E così ho fatto, trasformando la mia passione in una carriera, dimostrando che a volte anche i consigli più bruschi possono essere quelli più preziosi.

Dalle Ombre alla Luce:

La Mia Vita da Ghost Writer

Ah, la letteratura! Da adolescente, scrivevo racconti e poesie che probabilmente avrebbero fatto alzare un sopracciglio a Kafka. Poi, adulto, sono diventato un ghost writer, l’eroe non celebrato dietro le quinte. Ma, amici, venne il momento in cui non ne potevo più di stare nell’ombra. Volevo che il mondo sapesse! E così è nato “Ero una rockstar”, il mio grido di battaglia letterario.

Sbloccare la Creatività

(e Altre Magie)

Dopo anni di esperimenti, comprese meditazioni camminando (perché sedersi quando puoi camminare, giusto?) e conversazioni profonde con il mio io interiore (che, a volte, mi risponde anche), ho sviluppato un programma per scrittori che è una sorta di chiave inglese per la creatività bloccata. Perché, diciamocelo, tutti abbiamo quel romanzo in noi che implora di essere scritto, anche se a volte sembra più timido di un gatto in una nuova casa.

La Mia Filosofia

(Se Così si Può Chiamare)

La vita è troppo breve per non essere vissuta creativamente!

Il mio obiettivo?

Aiutare le persone a trovare la loro voce, sfruttare appieno il loro tempo (anche se significa scrivere mentre si fa la fila al supermercato) e, perché no, rendere il mondo un posto leggermente migliore, un romanzo alla volta.

Flavio Cassine

Formatore e

Camminatore seriale

Stefano Casini

Life Coach

IFC Certified

Torna in alto